Il Cezar Bronner 1956 Pharaon Belicoso è un sigaro dominicano dal formato Belicoso.
Le dimensioni sono cepo 52 x 140 mm di lunghezza e i tabacchi utilizzati per la realizzazione sono: Cameroon per la capa, capote e ripieno Repubblica Dominicana.
Il Pharaon Belicoso ha una capa colordo maduro, ben tesa avente leggere venature . La fattura risulta sufficiente ed il sigaro è correttamente riempito.
Note di fumata.
Cezar Bronner 1956 Pharaon Belicoso: a crudo sono percepibili sentori floreali e leggera frutta secca. I primi puff confermano la presenza di frutta secca a guscio accompagnata da una vena amarognola e punte acidule.
Il primo tercio procede imperterrito offrendo aromi amaricanti e leggermente aciduli; nel corso della fumata si rilevano alcune flebili note legnose. La forza risulta media (3/5).
Il secondo tercio arranca: permane la vena amaricante ed il legno si impoverisce fino a ricordare sentori cartacei. La forza si mantiene media (3/5).
Nel terzo tercio non si notano cambiamenti sia dal punto di vista aromatico che della forza (3/5), il sigaro ricalca integralmente il finale del tercio precedente.
La fumata risulta grezza sviluppando pochi aromi. La combustione richiede alcune correzioni al formarsi dell’unghia al braciere e la quantità di fumo che perviene in bocca con un singolo puff è piuttosto limitata. La cenere cade a metà sigaro. Il post fumata ha una discreta intensità, ricordando note vegetali.
Valutazione in centesimi 75.