Il Cavalier Genève Limited Edition 2020 è la terza versione dell’edizione limitata. Rilasciato per la prima volta nel 2018, i primi due rilasci condividevano le stesse dimensioni (Robusto Gordo), con qualche differenza: nel 2018 il sigaro si presentava in manienra tradizionale, mentre l’uscita del 2019 era box-pressed (quindi dal profilo squadrato).
Le cose sono cambiate un per il rilascio del 2020. In primo luogo, il sigaro presenta un formato diverso, si tratta infatti di un toro box-pressed, e il sigaro è realizzato nello in pieno barber pole style. Lo stile barber pole si riferisce a come vengono applicate le foglia di capa, che sono due, e che mettono in mostra entrambi i tipi di tabacco di fascia impiagati, che di solito sono di tonalità diverse.
Un’altra piccola variazione è la seconda fascia, con la scritta Limited Edition 2020, che a questo giro è bianca e non dorata come negli anni passati. La cosa che però accomuna tutte e tre le versioni, è il fatto di essere commercializzati in box da 10 pezzi. Questa versione è limitata a un totale di 1.000 scatole.

Lo stile barber pole fa risaltare il sigaro e testimonia la grande maestria impiegata nella creazione di questi sigari. La foglia di fascia più visibile è di tonalità maduro e si presenta oleosa e piuttosto liscia. Nonostante non sia ben visibile gran parte della seconda foglia, si nota al primo sguardo la tonalità colorado.
- Country of Origin: Honduras
- Size: 54 x 152 mm (6″)
- Wrapper:N/A
- Binder: N/A
- Filler:N/A
- Price: $ 12 – € 12.8

Cavalier Genève Limited Edition 2020: a crudo, il sigaro il sigaro rivela sentori di terra e frutta secca con guscio. L’inizo di fumata si apre con note di terra, legno e spezie.

Nel complesso, il Cavalier Genève Limited Edition 2020 è un sigaro che inizia in modo “lento, ma che migliora durante l’intero corso di fumata, tercio dopo tercio. La fumata risulta poi molto equilibrata, da primo all’ultimo puff e sebbene non sia così complesso e unico come la versione del 2019 (che si è classificata seconda negli Awards 2019), conferma quanto di buono sia queste editioni a tiratura limitate firmate Cavalier Genève.