Scandinavian Tobacco Group (STG) espanderà la linea Balmoral Añejo XO nei mercati europei, con il rilascio di Balmoral Añejo XO Nicaragua. La nuova versione sarà lanciata in Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Svizzera nelle prossime settimane.
Il rilascio di Balmoral Añejo XO Nicaragua affianca le altre linee Añejo XO, che attualmente includono Añejo XO, Añejo XO Connecticut e Añejo XO Oscuro. Ancora una volta, questa nuova miscela si allinea direttamente con la filosofia di fusione del marchio Balmoral Añejo XO. Il blend include le foglie brasiliane Mata Norte, per che dona un tocco dolce. La linea Balmoral Añejo XO Nicaragua è avvolta in una foglia di fascia nicaraguense sungrown (coltivata al sole).
Francisco Batista, direttore delle operazioni in Repubblica Dominicana, ha dichiarato: “Il nuovo Añejo XO Nicaragua è un blend speciale, che è progetto da un po’ di tempo. Volevamo assicurarci di avere la combinazione perfetta di tabacchi, col giusto invecchiamento, per far risaltare questo blend”.
La linea Balmoral Añejo XO Nicaragua, è realizzata nella fabbrica STG a San Pedro de Macorís, in Repubblica Dominicana. I formati disposinibili saranno:
- Torpedo Mk52 (52 x 159 mm – 61⁄4 x 52)
- Gran Toro (52 x 152 mm – 6 x 52)
- Rothschild Masivo (55 x 127 mm – 5 x 55)
- Corona (42 x 149 mm – 57⁄8 x 42)
- Petit Robusto FT – Flagtail (48 x 10,8 mm – 41⁄4 x 48)