
The American No.3

FORZA: •••
FORMATO: 50 x 114 mm (4 ½”)
PREZZO: $ 16 | € –
TEMPO: 45 min
ORIGINE: U.S.A.
CAPOTE: U.S.A. (Florida Sun G.)
TRIPA: U.S.A. (Conn. Broadleaf)
CAPA: U.S.A. (Conn. & Pennsylv.)
J.C. Newman è la più antica manifattura di sigari appartenente a una famiglia americana. Il focus di questa linea è il “made in USA”. Tutto, dal tabacco all’anilla, compresi gli stampi per i sigari, sono americani. Sigaro diretto e mascolino. Sin dai primi puff rivela la sua natura e la fumata non delude, anzi. Regala un grande senso di appagamento.
Intense note di legno e vaniglia si fanno strada su un sottofondo pepato. Le spezie si fanno più marcate addentrandosi nella fumata, spaziando dal piccante alla cannella. Nel finale, un tripudio di noce e nocciola.
92
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori.
Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.