L’Alec Bradley Medalist Robusto è un sigaro realizzato in Honduras, e questa linea nasce per dare luogo ad una fumata di semplice fruizione e dotata di una forza controllata. Il brand dichiara proprio che questi sigari sono pensati sia per gli aficionados che per i fumatori di sigaro occasionale. La linea, composta da 4 formati (clicca qui per tutte le informazioni), è commercializzata in box da 10 pezzi. Il blend prevede l’impiego di una foglia di fascia hondurenia shade grown.
I sigari si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità claro, lievemente ruvida al tatto. La costruzione è buona, con un ripieno omogeneo.
- Country of Origin: Honduras
- Size: 52 x 127 mm (5″)
- Wrapper: Honduras
- Binder: Honduras
- Filler: Honduras, Nicaragua
- Price: $6 – € 7
Alec Bradley Medalist Robusto: a crudo sentori di tabacco dolce. L’apertura rivela una velata speziatura di pepe bianco, accompagnata da un sottofondo di frutta secca, dove spicca la noce.
Complessivamente, l’Alec Bradley Medalist Robusto è dotato di una buona intensità e armonia. La fumata è più performante nei primi due tercios, dove risulta più performante e strutturata. Il sigaro è dotato di un ottimo equilibrio, e la volontà di creare un qualcosa che possa essere apprezzato sia da aficionados che cercano una fumata semplice, sia dai fumatori di sigaro occasionali, è decisamente riuscita.