La linea Blind Faith di Alec Bradley fu immessa sul mercato nell’ultimo trimestre del 2018. L’obiettivo era di riuscire a creare un ripieno costituito da tre differenti tipologie di tabacco nicaraguense, in una doppia sottofascia nicaraguense e honduregna, il tutto chiuso da una foglia di fascia coltivata a Trojes, coltivazione di proprietà della famiglia Rubin in Honduras.
La linea, curata dalla manifattura Raices Cubana in Honduras, è costituita da tre formati, tutti venduti in box da 20 sigari.

Il sigaro si presenta vestito in una luminosa fascia colorado maduro, liscia al tatto. Le venature sono poco accentuate. Riempimento e costruzioni sono regolari.
- Country of Origin: Honduras
- Size: 52 x 127 mm (5″)
- Wrapper: Honduras
- Binder: Honduras, Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $ 9 – € 8

Alec Bradley Blind Faith Robusto: a sigaro spento si percepiscono profumi che richiamano alla mente la frutta secca con guscio (un mix di noce e nocciola), su un sottofondo meno marcato di pepe nero. Una volta acceso, il sigaro si esprime su note di terra e cellulosa.

Complessivamente l’Alec Bradley Blind Faith Robusto restituisce una fumata aromaticamente soddisfacente, perfettamente bilanciata, appagante. Se l’ultimo tercio avesse offerto un’ulteriore evoluzione rispetto agli altri due tercios, al sigaro avrebbe avuto una marcia in più.