Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
France
India
Ireland
Italy
Jamaica
Japan
Martinique
Netherlands
Scotland
Taiwan
Trinidad and Tobago
United States
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
under 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

Adorini “Jet Flame”

Adorini “Jet Flame”

Adorini “Jet Flame” 750 466 Luca Cominelli

L’Adorini “Jet Flame” è un accedino che abbiamo testato per svariati mesi. E’ un Jet Flame, dotato quindi di una fiamma antivento.

Adorini Jet Flame_

Nella parte bassa dell’accendino è possibile aumentare o diminuire la potenza di fuoco, in modo da poterla adattare a nostro piacimento. Sempre nella parte bassa si trova anche la valvola per la ricarica del gas.

Adorini Jet Flame_2

Nella zona superiore dell’accendino è situato invece l’ugello, con un pratico sportellino che lo protegge da eventuale sporco e polvere, e che evita eventuali accensioni involontarie.

Adorini Jet Flame_4

La struttura è completamente in acciaio inossidabile, molto solida e resistente.
Una singolare particolarità risiede nella presenza di un comodo forasigari incorporato ed estraibile. Nella parte laterale, dalla parte opposta alla leva di accensione, è infatti presente una piccola levetta a comparsa che presenta due puncher di dimensioni diverse: 6 e 9 mm. Si può quindi scegliere anche la grandezza del foro da andare ad eseguire sul sigaro che ci stiamo apprestando ad accendere.

Adorini Jet Flame_3

Dopo circa sei mesi di utilizzo, l’accendino testato non presenta problemi. Questo accessorio fa dell’affidabilità la sua caratteristica principale. I forasigari sono tutt’ora molto affilati e il loro funzionamento è paragonabile a quando si è iniziato a usare l’accendino.

Il Jet “Flame Adorini” è disponibile in tre diverse colorazioni: nero, bianco e argento. Le versioni nero e bianco presentano una vernice che è stata applicata sull’accendino. Abbiamo testano tutte queste versioni per poter verificare anche la resistenza all’usura. Le vernici sono resistenti e nel caso della versione argento anche la resistenza ai graffi è buona. Nonostante un uso quotidiano, i leggeri graffi sono visibili solo in  controluce.

La valvola sul fondo consente una regolazione che permette di avere una fiamma più o meno potente. Abbiamo trovato la regolazione efficace. Il meccanismo di accensione è solido e non presenta problemi.

L’accendino risulta ben assemblato. Ogni parte non presenta problemi di incastro. L’unico neo, da sottolineare, è la mancanza di una finestrella trasparente in grado di evidenziare la riserva di gas a disposizione.

A fronte di tutto ciò, questo accendino risulta decisamente promosso. Il rapporto qualità/prezzo lo rende molto appetibile. Se si vuole spendere una cifra contenuta senza rinunciare a un prodotto destinato a durare nel tempo, questo Adorini è sicuramente una valida soluzione. Il puncher incorporato lo rende molto comodo, mentre l’ingombro complessivo (accendino più tagliasigari) risulta notevolmente ridotto fornendo una soluzione unica, solida e funzionale.

Dato il livello di soddisfazione che abbiamo riscontrato, l’accendino è disponibile anche sul nostro e-Commerce (clicca qui).