E’ sempre un piacere imbattersi in box con sigari invecchiati. Quando capita, solitamente, è bene non lasciarseli sfuggire..! Soprattutto se ci si imbatte in sigari che non sono più in produzione da qualche anno. Si tratta quindi di acquisti fortunati di sigari invecchiati!
Questi sono i sigari che presi oggi. Nei prossimi giorni caricheremo le recensioni.
Partagas 898 unvarnished. Portano lo stesso nome degli 898 ma in realtà non sono uguali. Hanno infatti delle dimensioni diverse. L’898 “classico” è un Dalia (cepo 43x170mm). Questi 898 sono invece dei Coronas Grandes: cepo 42x155mm. A livello di dimensoni sono quindi più piccoli dei normali 898, e la scatola nei quali sono riposti non è laccata (da qui il nome unvarnished) come quella dei “fratelli maggiori”.
Questi sigari sono stati tolti dalla produzione nel 2002. In particolare, quelli di questo box sono del 2001.
Partagas Serie D No.3. Questo sigaro è stato prodotto come Edizione Limitata nel 2006. Le dimensioni sono cepo 46x143mm di lunghezza. Il formato è quindi Coronas Gordas.
Hoyo de Monterrey Regalos. Anche questo sigaro, come si vede dalla seconda anilla, è un Edizione Limitata. Il formato porta lo stesso nome del sigaro, e le dimensioni sono cepo 46x137mm di lunghezza.
Montecristo Especial No.2. Questi sigari sono ancora in produzione, ma l’esemplare in questione risale al 2002.
Montecristo Joytas. Un sigaro di piccole dimensioni cepo 26x115mm di lunghezza. L’esemplare in questione è del 2005.
Ultimo sigaro, un Bolivar Petit Coronas del ’10. Sicuramente il sigaro meno particolare del lotto, ma pur sempre un ottimo sigaro. Consderando poi le dimensioni, 3 anni di affinamento per un Petit Coronas, sono in grado di migliorare questo formato in modo significativo.
Quay d’Orsay Imperiales. Un sigaro che è ancora prodotto ma non viene più importato in Italia. L’esemplare in questione è del Marzo 2008.
Romeo y Julieta Prince of Wales. Questo sigaro è stato dismesso dalla produzione nel 2002. Il formato è lo stesso del più noto Churchills di Romeo y Julieta, tutt’ora prodotto. L’esemplare in questione Ë del 2001.