Fonseca by My Father Cosacos
STRENGTH: ••••
SIZE: 42 x 137 mm (5 3/8″)
PRICE:$ 8 | € –
TIME: 45 min
COUNTRY: Nicaragua
WRAPPER: Nicaragua
BINDER: Nicaragua
FILLER: Nicaragua
Alla fine dell’anno scorso, My Father Cigars annunciò di aver acquistato i diritti statunitensi del marchio Fonseca. Sei mesi dopo, l’azienda ha rilasciato i nuovi sigari Fonseca, con design e blend rinnovati. Sigaro intenso e dalla persistenza particolarmente prolungata.
Sprigiona intense note speziate, dove il pepe nero primeggia, assieme a legno, erbe aromatiche e nocciola. Nella seconda metà, subentrano anche note tostate di caffè, oltre che a sfumature balsamiche.
91
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori. Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2020 di CigarsLover Magazine.