Laura Chavin Classic No. 99
STRENGTH: •••
SIZE: 38 x 178 mm (7″)
PRICE: $ – | € 16
TIME: 1h 20 min
COUNTRY: Dominican Rep.
WRAPPER: Ecuador
BINDER: Dominican Rep.
FILLER: Dominican Rep.
Dopo un paio di anni tumultuosi, Laura Chavin è rinata sotto una nuova proprietà. Sebbene la fabbrica sia rimasta la stessa, l’intero portfolio è stato ridisegnato e rimodellato, inclusa la linea Classic. Di grande persistenza, sprigiona una fumata intensa e appagante, dotata di un’evoluzione spiccata. Elegante e armonioso.
Legno stagionato e nocciola, arricchiti da una base speziata che richiama il pepe bianco. A metà fumata si aggiungono gli agrumi, mentre nell’ultimo tratto la componente speziata si amplia, con punte piccanti.
91
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori. Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2020 di CigarsLover Magazine.