Concludiamo quest’anno facendo un piccolo riassunto di quello che è stato realizzato da CigarsLover durante il 2015.
Tra CigarsLover.com e CigarsLover magazine sono stati recensiti ben 369 sigari nell’arco di 12 mesi, ripartiti nei terroir come da grafico sottostante.
Analizzando le valutazioni di tutti i prodotti testati e ripartendole per i vari paesi produttori, notiamo come la media dei voti (rappresentata del grafico sottostante) non si discosti di molto. La media più alta si discosta da quella più bassa di soli 1,2/100.
Valutiamo ora le recensioni nel caso specifico dei singoli sigari, escludendo i vintage cubani. Prendendo i 10 sigari con la valutazione più alta di ogni terroir, e facendo la media dei voti per ciascun paese produttore otteniamo i punteggi rappresentati nell’istogramma sottostante.
Nel corso del 2015 CigarsLover Magazine ha visto il numero di lettori più che raddoppiare. Per questo motivo, presto ci saranno grandi novità, che verranno svelate nell’Anno Nuovo.
Anche su CigarsLover.com introdurremo delle news, che riguarderanno nuove sezioni e la presentazione di progetti fortemente richiesti da voi lettori.
Buon Anno nuovo e buone fumate!
Il team CigarsLover