Distillati, Spirits news

Nuovo Glenmorangie Allta

0

E’ appena arrivato nei principali negozi il nuovo Glenmorangie Allta, decima edizione della serie Private Edition che comprende rilasci limitati e con caratteristiche peculiari.

Questo Glenmorangie Allta si basa sull’utilizzo di un lievito particolare in fase di fermentazione, un lievito diverso dal canonico lievito utilizzato da Glenmorangie per tutti i propri distillati. Il cosiddetto Saccharomyces diaemath è stato scoperto e sviluppato da Bill Lumsden, mastro distillatore di Glenmorangie, e proviene dai campi di orzo vicini allo stabilimento della distilleria. Il lievito è stato portato in laboratorio e sviluppato prima di numerosi test per verificare ogni aspetto biologico e chimico.

Glenmorangie Allta, per preservare le differenze da tutti gli altri prodotti della distilleria, non è stato invecchiato a lungo, circa otto anni, in botti di secondo o terzo riempimento. Questa scelta secondo l’azienda dovrebbe preservare le peculiarità di questo lievito.

Glenmorangie Allta è disponibile in vari negozi online al prezzo di rilascio di £79.

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci