Cuba, Recensioni, Sigari

La Gloria Cubana Inmensos

3

Questo La Gloria Cubana Inmensos è un’edizione prodotta per i rivenditori La Casa del Habano nel 2010. Presenta infatti, oltre alla classica anilla del brand, anche quella del rivenditore ufficiale Habanos.

la gloria cubana inmensos_4

Vengono venduti in scatole da 10 pezzi. Il formato di questi sigari è Sublimes, cepo 54 x 164mm di lunghezza.

la gloria cubana inmensos_3

Al tatto si presenta bene, riempito in modo corretto e senza difetti.
La capa è molto liscia, setosa, di tonalità colorado.

Esteticamete questi sigari sono molto belli e ben rifiniti. Anche le 2 anille sono state messe con cura.

Note di fumata.

la gloria cubana inmensos_2

La Gloria Cubana Inmensos: a crudo sentori di legno. L’apertura sviluppa note vegetali.

Nel primo tercio giungono al palato lievi aromi di legno, con in sottofondo pepe rosa. La fumata è dolce e puff dopo puff si sprigionano note di miele, a coronare un inizio fumata decisamente dolce. Proseguendo, il pepe rosa si fa sempre più marcato, e dopo un paio di centrimetri il sigaro inizia a sviluppare un bouquet aromatico di tutto rispetto: note di cappuccino e cacao si alternano. La forza è leggera (2/5).

Nel secondo tercio fa ritorno il legno pregiato, accompagnato da note di pepe rosa, sempre ben presenti. La forza incrementa, divenendo media (3/5).

Il passaggio al terzo tercio avviene con sentori di erbe aromatiche. Cacao prima e cuoio poi, sono gli aromi che si deliano in quest’ultima parte di sigaro. La forza cresce nuovamente, portandosi sui 3,5/5. Nel finale fanno nuovamente il loro ingresso aromi di erbe aromatiche, accompagnati da punte piccanti.

Complessivamente un sigaro che rispecchia appieno le caratteristiche del brand: forza contenuta, dolcezza di base, ed un bouquet aromatico di tutto rispetto. Una buona fumata pomeridiana. Valutazione in centesimi: 88.

la gloria cubana inmensos

La cenere si presenta molto compatta, di color grigio chiaro.

About the author / 

cigarslover

3 Comments

  1. Stavroghin 15 luglio 2018 at 11:25 -  Rispondi

    Anche questo ciccione si è rivelato una delusione.Ho aspettato i canonici 5 anni prima di fumarlo,niente da fare,aromi piccini piccini,leggero sino all’insulto,anonimo,meno male che si tratta di un box da 10 pezzi,anzi se qualcuno capita a Cagliari e volesse approffittarne…è inutile continuano ad aumentare il ceppo e a diminuire la qualità di queste nuove uscite,il motivo mi sfugge,anche se qualche pensierino sulle limitate capacità dei mastri blender cubani me la son fatta.In compenso ho fumato un vecchio H.Upmann 2 da urlo Munchiano,dei poco maschi Petit di Por Larranaga fantastici,e dei vituperati tubos di Montecristo che levati il 95% di tutte le EL o casedellhabano dal ceppo Al Caponesco..pazienza,speriamo che privatizzino presto a Cuba se no la vedo dura.

  2. Giuseppe 27 settembre 2014 at 15:27 -  Rispondi

    Caro cigarslover, il vs lavoro é eccellente e non mancherò di sostenerlo secondo le mie possibilità. Mi permetto un consiglio: sarebbe interessante che ogni recensioni fosse datata. fornendo un elemento in più al lettore. P.es. questo immensos quando é stato recensito. Alla sua uscita o……? Grazie ciao. Giuseppe

    • cigarslover 27 settembre 2014 at 17:56 -  Rispondi

      Tutti i sigari testati sono provati entro l’anno di immissione sul mercato. Nel caso in cui i sigari abbiano qualche anno sulle spalle lo specifichiamo sempre nella recensione. Se non trovi indicazioni, il prodotto è recente 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci