Distillati, Spirits news

Il nuovo Highland Park Dragon Legend

0

E’ già disponibile presso i supermercati Tesco della Gran Bretagna, ma presto sarà commercializzato su scala globale: si tratta dell’ultimo nato in casa Highland Park e si chiama Dragon Legend. Questo Scotch whisky è un No Age Statement imbottigliato alla gradazione di 43,1%.

La sua particolarità è dovuta ad una percentuale maggiore di malto torbato rispetto al 12 anni ufficiale, cavallo di battaglia della distilleria. E’ quindi un prodotto maggiormente affumicato, creato con l’usuale mix di botti di quercia europea e americana, come da tradizione della distilleria di Kirkwall nelle Orcadi.

Il nome deriva da una leggenda, come per gli ultimi rilasci di Highland Park: il guerriero vichingo Sigurd, una volta ucciso il drago Fafnir, ne bevve il sangue e acquisì alcune caratteristiche magiche come la preveggenza e la saggezza. Presentato in UK a circa 40 sterline, da inizio 2018 sarà disponibile in tutto il mondo.

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci