
Hoyo de Monterrey Le Hoyo de Rio Seco

FORZA: •••
FORMATO: 56 x 140 mm (5 ½”)
PREZZO: $ – | € 15.5
TEMPO: 1h 10 min
ORIGINE: Cuba
CAPOTE: Cuba
TRIPA: Cuba
CAPA: Cuba
Annunciato nel 2018, questo sigaro è stato da poco introdotto nel mercato. E’ l’ultima novità del brand Hoyo de Monterrey. E’ vestito con la nuova anilla che accomuna i nuovi rilasci della linea “Serie Le Hoyo”.Sprigiona una fumata che rispecchia la paletta aromatica del brand. Intenso e dall’ampio bouquet, ha una persistenza notevole.
Sviluppa note di legno e vaniglia, sorrette da una pepatura in sottofondo. Presenti anche aromi vegetali. Nella seconda metà, si aggiungono noce e terra umida. Per tutto l’arco della fumata, la base si mantiene dolce.
92
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori.
Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.