Il The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero è un sigaro prodotto in Nicaragua e la mente che sta dietro questo marchio è quella di Nicholas Melillo. I sigari sono commercializzati in box da 24 pezzi. Il The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero è stata l’ultima introduzione, in termini di formato, della linea The Tabernacle Havana Seed, presentata nel 2018 (per maggiori informazioni, clicca qui). Il formato lancero è stato aggiunto un anno dopo, a seguito del successo riscosso dai Tabernacle con l’anilla rossa. Come per gli altri formati, tutto il blend ruota attorno alla foglia di fascia coltivata in U.S.A.: si tratta di una Connecticut Havana Seed CT #142, per la quale Nicholas Melillo ha sperimentato per oltre 4 anni, prima di ottenere il risultato desiderato.
I The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero si presentano vestiti in una foglia di fascia di tonalità maduro, che risulta ruvida al tatto. La costruzione è ben realizzata e tutti i sigari testati presentavano un riempimento omogeo.
- Country of Origin: Nicaragua
- Size: 40 x 178 mm (7″)
- Wrapper: U.S.A.
- Binder: Mexico (San Andres)
- Filler: Nicaragua, Honduras
- Price: $ 12.50 – € N/A
The Tabernacle Havana Seed CT #142 Lancero: a crudo sono percepibili un mix di frutta secca con guscio e terra. L’apertura rivela terra, legno e spezie.
Complessivamente, il The Tabernacle Lancero sprigiona una fumata dotata di una complessità spiccata e di una paletta aromatica ampia e struturata. Un ottimo sigaro, che conferma quanto la qualità della linea Havana Seed CT #142.