Il Tatuaje Serie P si differenzia su due linee di produzione, una in Nicaragua ed una negli Stati Uniti (Doral, Florida): quest’ultima si caratterizza per non avere alcuna anilla decorativa. Nel mese di Aprile scorso è iniziata la distribuzione del P3, terzo nato della serie P, nonchè il più piccolo fra tutti, realizzato con ripieno short filler. Fu annunciato nel corso del 2019 ma, per colpa della pandemia globale, ha raggiunto i mercati solo a metà dell’anno successivo. E’ venduto in bundle da 25 pezzi.
Il sigaro si presenta fasciato con una foglia leggermente opaca, di tonalità maduro dai riflessi bruni. Al tatto appare serica con venature mediamente accennate. La costruzione è più che buona, con la testa chiusa in un ricciolo a punta e il piede chiuso. Il tiraggio appare leggermente aperto.
- Country of Origin: U.S.A.
- Size: 50 x 102 mm (4″)
- Wrapper: Ecuador
- Binder: Nicaragua
- Filler: Nicaragua
- Price: $6.50 | € –
Tatuaje Serie P Miami P3: a sigaro spento si percepiscono profumi di legno e terra di buona intensità.
In conclusione, la fumata che sviluppa questo Serie P Miami P3 di Tauaje è esente da difetti, bilanciata e dalla forza contenuta. Paga pegno, però, su una evoluzione risicata e su aromi un po’ banali che, nel corso del breve tempo di fruizione, tendono ad annoiare. In considerazione del ripieno short filler, è un sigaro al quale non chiedere altro, perfetto per accompagnare una rilassata passeggiata di metà mattina.