E’ da poco in vigore il nuovo listino prezzi dei sigari cubani in Italia per il 2014. I prezzi sul sito sono già stati tutti aggiornati, e per visionarli basta cliccare qui. Su quasi tutti i sigari vi è stato un aumento di prezzo, che va da 10 centesimi di euro sino ad arrivare ad aumenti di qualche euro nel caso dei Cohiba Behike. A tutto ciò si aggiungono le novità che riguardano i sigari da poco disponibili sul mercato ma anche alcune vitole che non saranno più importate in Italia, alcune delle quali molto blasonate e rinomate. Vediamo tutto nel dettaglio.
Per quanto riguarda le NOVITA’ vi sono:
- le Edizioni Limitate 2013, giunte da poco sul mercato:
- Hoyo de Monterrey Grand Epicure
- Punch Serie D’oro no.2
- Romeo y Julieta de Luxe – recensione disponibile su CigarsLover Magazine No.2
- Montecristo Double Edmundo – recensione disponibile su CigarsLover Magazine No.2
- H. Upmann Connossieur A – recensione disponibile su CigarsLover Magazine No.2
- Montecristo Petit No.2 (non ancora disponibile in Italia, ma lo sarà nel breve periodo) – recensione disponibile su CigarsLover Magazine No.3
- Vegueros: i 3 nuovi sigari rilasciati dal brand e gli unici attualmente prodotto dal brand. Non ancora disponibili. Per maggiori informazioni clicca qui.
Nonostante siano stati introdotte nuove vitolas e il marchio Vegueros torni ad essere disponibile, sono molti i sigari che NON verranno PIU’ IMPORTATI in Italia, e che quindi saranno via via sempre meno reperibili nel nostro paese:
- Cuaba Diademas
- Fonseca No.1