La serie SAGA Short Tales è stata introdotta nel 2016 e le Tales of High Primings furono le prime vitolas ad essere lanciate. La linea è una raccolta di diversi blend e formati. La confezione è la prima a spiccare, poiché le scatole sembrano veri e propri libri.
Questo sigaro corto e tozzo è torcido in una fascia Colorado Maduro, abbastanza grassa. Sono presenti delle venature sottili e il riempimento è uniforme.
- Country of Origin: Dominican Rep.
- Size: 58 x 102 mm (4″)
- Wrapper: Nicaragua
- Binder: Indonesia
- Filler: Dominican Rep., USA
- Price: $8.5 | € 10
SAGA Short Tales of High Primings: il tiraggio a freddo rivela un intenso mix di legno e spezie. Una volta acceso, il sigaro si apre con un’esplosione di spezie, principalmente pepe nero.
Complessivamente, il SAGA Short Tales of High Primings offre una forza ben presente che, però, diviene uno dei problemi di questo sigaro: infatti tende a sopraffare il profilo aromatico, già piuttosto limitato. Per quanto sia corto il sigaro, l’alta forza e gli aromi contenuti potrebbero non essere un problema per qualcuno, ma l’aggiunta di una combustione irregolare che ha richiesto numerosi ritocchi di fiamma, rendono questo sigaro più un impegno che un momento di relax.