Club Pasión Habanos presenterà questa Edizione Limitata a Madrid, l’8 settembre; Tabacalera Habanos S.A., distributore ufficiale in Spagna, lancia infatti in anteprima mondiale il sigaro Romeo y Julieta Tacos 2018 Limited Edition. La vitola Tacos Imperiales veniva realizzata negli anni ’70 con misure 49 x 168 mm di lunghezza, il rilascio avverrà in scatola da 25 manufatti.
La presentazione avrà luogo l’8 settembre nella capita spagnola, nel corso di un evento ispirato a questo leggendario marchio Habanos e organizzato dal Club Pasión Habanos; lo slogan coniato è “Nos une la passion” (la passione ci unisce). I soci non solo avranno il privilegio di fruire di tale edizione limitata ma potranno vivere altre esperienze, pensate per stimolare i sensi, quali la possibilità di degustare una selezione di prodotti gourmet ed e una cena cocktail attentamente studiata; immancabile la musica ed altre sorprese per l’intrattenimento.
I Romeo y Julieta Tacos 2018 Limited Edition sono stati realizzati con tripa larga e le foglie impiegate appositamente selezionate nella zona di Vuelta Abajo, a Pinar del Río, Cuba. La produzione limitata, realizzata attraverso meticolosi processi (anche in fase di sviluppo), è stata affidata alle sapienti mani di esperti torcedores cubani il cui impegno e capacità sono sempre volti a soddisfare le aspettative degli Aficionados più esigenti.
Le edizioni limitate Habanos sono, di anno in anno, molto apprezzate ed attese dagli appassionati. La loro caratteristica principale è che le vitolas create non sono incluse nel regolare portfolio dei diversi marchi; si distinguono per le foglie appositamente selezionate ed inveccchiate per almeno due anni; anche fascia e capote costituiscono degli elementi distintivi.
Il termine Habanos è stato usato fin dalla fine del XIX secolo e costituisce una Denominazione di Origine Protetta (DOP) riconosciuta a livello internazionale e riservata all’identificazione di sigari di peso superiore a 3 grammi, prodotti totalmente a mano a Cuba secondo standard qualitativi stabiliti dall’industria cubana del tabacco e sotto la supervisione effettuata da Habanos P.A.O. (protected appellation of origin) Regulatory Council.
Romeo y Julieta è un marchio creato nel 1875 (il nome deriva dalla famosa tragedia scritta da William Shakespeare) e gode di grande prestigio in tutto il mondo, offre la più ampia gamma di vitolas e, dalla sua nascita, è divenuto uno dei più conosciuti sigari cubani.