Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

NEWS INTERNAZIONALI: SETTEMBRE

NEWS INTERNAZIONALI: SETTEMBRE

NEWS INTERNAZIONALI: SETTEMBRE 1018 573 Giuseppe Mitolo

Il settore sigarofilo è notoriamente in costante e continuo aggiornamento, eppure non tutte le novità o le notizie abbracciano i mercati mondiali. Molto spesso ci sono brand che presentano una novità per il solo mercato americano oppure marchi che non sono distribuiti in Europa. Questo tipo di notizie, pertanto, potrebbero non scalfire l’interesse della maggior parte dei lettori, ragione per la quale diffonderle in tempo reale non risulta efficace. Tuttavia, per continuare ad aggiornare i lettori più esigenti, il team di Cigarslover provvederà a raccogliere e sintetizzare le notizie più salienti pubblicate sulla versione inglese del sito. Per un maggiore approfondimento, clicca sulle corrispondenti fotografie.

 

Protocol Cigar ha annunciato di presentare prossimamente la quinta linea della marca, che si chiamerà Cyber Crimes Unit. Sarà un puro nicaraguense che utilizzerà una fascia Habano Rosado, prodotto nella manifattura La Zona, ad Estelí. Al momento dovrebbe essere presentato un unico formato, box pressed, 48 x 165 mm (6.5″), confezionato in box da dieci unità. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere di 10.5 dollari a sigaro.

Protocol Cigars: Cyber Crimes Unit

 

Verso la fine di questo mese, sarà disponibile per la vendita il Charter Oak nella versione Habano. Il brand, realizzato da Foundation Cigar, era già presente sul mercato con le varianti di fascia Connecticut Shade e Connecticut Broadleaf. La linea Habano utilizzerà una fascia Ecuador Habano su ripieno nicaraguense. Saranno presto disponibili sei formati: cinque comuni alle altre linee, più la nuova vitola Torpedo.

 

La linea E.P. Carrillo Pledge (della quale avevamo già dato notizia qui), è in distribuzione presso le rivendite. Sono 1250 i box di ciascun formato, con all’interno dieci sigari. La vera notizia, però, è che Carrillo ha firmato personalmente il retro di dodici anillas: chi riuscirà a trovare il sigaro fortunato, vincerà un humidor da 75 pezzi, completo di accendino e tagliasigari, tutto brandizzato con marchio e colori della linea Pledge.

E.P. Carrillo Pledge

Dopo novanta anni di attività, il 18 settembre scorso, lo storico negozio newyorkese Nat Sherman City Townhouse ha chiuso i battenti per sempre. La chiusura sarebbe avvenuta a fine mese, ma l’esaurimento di tutto l’inventario ha anticipato di fatto il termine programmato. Alla chiusura del negozio, seguirà anche l’interruzione della produzione dei sigari a marchio Nat Sherman.

Nat Sherman Logo