Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

NEWS INTERNAZIONALI: OTTOBRE (PT. 2)

NEWS INTERNAZIONALI: OTTOBRE (PT. 2)

NEWS INTERNAZIONALI: OTTOBRE (PT. 2) 1018 573 Giuseppe Mitolo

Il settore sigarofilo è notoriamente in costante e continuo aggiornamento, eppure non tutte le novità o le notizie abbracciano i mercati mondiali. Molto spesso ci sono brand che presentano una novità per il solo mercato americano oppure marchi che non sono distribuiti in Europa. Questo tipo di notizie, pertanto, potrebbero non scalfire l’interesse della maggior parte dei lettori, ragione per la quale diffonderle in tempo reale non risulta efficace. Tuttavia, per continuare ad aggiornare i lettori più esigenti, il team di Cigarslover provvederà a raccogliere e sintetizzare le notizie più salienti pubblicate sulla versione inglese del sito. Per un maggiore approfondimento, clicca sulle corrispondenti fotografie.

Emilio Cigars e Black Label Trading Company hanno portato a termine la loro seconda collaborazione: la linea LJZ, già in distribuzione questo mese. La LJZ ha una fascia Sun Grown e un’altra, in stile barber pole, Habano, entrambe nicaraguensi; il resto del blend prevede l’impiego di sottofascia Habano nicaraguense e ripieno con tabacchi dominicani e nicaraguensi. Previste solo due vitolas, Toro (152mm x 50) e Robusto (127mm x 52), commercializzate in box da 20 pezzi al prezzo, rispettivamente, di 11 e 10 dollari (tasse escluse).

Emilio Cigars Limited Edition LJZ

Dapper Cigar Co. annuncia l’uscita del Desvalido che, secondo fonti ufficiali, sarà un sigaro corposo e pieno di forza. Il blend prevede l’impiego di una fascia Habano Rosado Café (Ecuador) proveniente dalla Oliva Tobacco Company, sottofascia di origine statunitense (non meglio specificata), e per il ripieno quattro tabacchi: Nicaragua (Jalapa ed Estelí), USA Connecticut Broadleaf e un quarta tipologia non rivelata. Quattro formati in commercio, in box da venti pezzi. La manifattura di provenienza è NACSA (Estelì).

Antigua Estelí Cigars sta cambiando il nome del marchio e l’identità aziendale in Segovias de Estelí. L’azienda spera, in questo modo, di rafforzare il proprio marchio e la visibilità sul mercato statunitense, anche per distinguere il proprietario, Arturo Garcia Chevreuil (conosciuto anche come Art Garcia), da Jose Pepin Garcia di My Father Cigars. I lavori di rivisitazione identitaria si protrarranno per almeno tre mesi.

Segovias de EstelíArturo Fuente si appresta ad utilizzare il colore rosa per le fascette di raso che avvolgono alcuni suoi sigari. L’edizione speciale “Rare Pinks” verrà rilasciata per sostenere la ricerca sul cancro al seno, per la quale Liana Fuente (figlia di Carlos) è una forte sostenitrice. La Rare Pinks sarà disponibile in quattro formati in stile Hemingway, con blend e combinazioni di fascia appositamente ottimizzate. La produzione sarà di 500 scatole per ogni vitolas e, per ogni scatola acquistata, Fuente donerà 13 dollari alla ricerca sul cancro al seno. La linea sarà disponibile da novembre 2020.

arturo fuente logo

Nick Melillo, proprietario della Foundation Cigar Company, ha annunciato l’aggiunta di due nuovi formati nella linea Tabernacle Broadleaf: David e Goliath. Entrambi i sigari condivideranno la forma double figurado (o Flying Pig) e la lunghezza (127mm); differiranno per il cepo: David 54 e Goliath 58. Invariato il blend, con fascia Connecticut Broadleaf, sottofascia messicana San Andrès e ripieno honduregno e nicaraguense. Le scatole conterranno 25 pezzi e saranno vendute a 300 dollari il David e 350 dollari il Goliath. Le spedizioni per il mercato statunitense partiranno nel corso di questo mese.

Tabernacle