La 23esima Edizione del Festival Habanos commemora quest’anno una data molto speciale: il 30esimo anniversario della nascita de “La Casa del Habano”, la catena internazionale di negozi altamente specializzata nella vendita, conservazione e promozione di Habanos e della loro cultura. Presente in oltre 60 paesi, il franchising ha 155 negozi che costituiscono una piattaforma per il lancio di nuovi prodotti, oltre ad avere un ruolo chiave nello sviluppo dei mercati emergenti.
Per questo motivo, la seconda serata del Festival, che segna il punto centrale dell’evento, è dedicata alla celebrazione di questi tre decenni di esistenza. La Hall del Laguito Protocol ospiterà questo avvenimento con una cena di gala. La serata sarà dedicata al divertimento degli appassionati, accompagnata dalla migliore gastronomia cubana e da spettacoli di famosi artisti internazionali. Per celebrare questo anniversario, Habanos, S.A. presenterà il Juan López Selección Especial (52 x 170 mm di lunghezza), 25 sigari realizzati con la vitola Torre Iznaga, che ha tutte le carte in regola per garantire una piacevole fumata. Tutte le foglie provengono dalla regione di Pinar del Rio e sono arrotolate dai migliori torcedor cubani. Come sempre, il Juan López Selección Especial sarà distribuito solo attraverso i negozi del franchising “La Casa del Habano”.
Inoltre, sempre durante questo evento, verrà reso omaggio anche al marchio Montecristo, uno dei brand più riconosciuti all’interno del portfolio Habanos, per commemorare il suo 85esimo anniversario. Sarà presentata ufficialmente la nuova vitola Herederos (47 x 162 mm), che verrà proposta al pubblico in una scatola speciale contenente 20 sigari, anche questa acquistabile esclusivamente tramite i circuiti “Casa del Habano” e “Habanos Specialists”.