Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

Joya De Nicaragua rilascia Cinco Décadas “El Embargo” solo per l’Europa

Joya De Nicaragua rilascia Cinco Décadas “El Embargo” solo per l’Europa

Joya De Nicaragua rilascia Cinco Décadas “El Embargo” solo per l’Europa 1600 900 Scott Sherer

Negli anni ’80, i sigari del Nicaragua e lo stesso Paese affrontarono un decennio molto difficile: prima la guerra civile, poi, nel 1985, l’embargo economico posto dagli USA, nazione che rappresentava il principale mercato di sigari del Nicaragua. Dovendo cercare mercati alternativi, i sigari Joya de Nicaragua raggiunsero altri Paesi, dove divennero molto apprezzati, acquisendo la fama della quale godono adesso in tutto il mondo. Da ostacoli e sfide, nacquero nuove opportunità per Joya de Nicaragua. Per celebrare i 35 anni di resilienza del marchio, Joya de Nicaragua rilascerà l’edizione limitata “Cinco Décadas El Embargo”.

In a company press release the chairman of Joya de Nicaragua, Alejandro Martínez Cuenca said “Cinco Décadas pays tribute to our milestones as a company; the events that have made and shaped who we are today. But not all of the occasions were positive, some of them were paramount challenges. The embargo was one of those hard situations we confronted, but one that in retrospect allowed Joya de Nicaragua to establish itself as a truly global brand. Another great example of how the tough moments in life can actually make us better and stronger. With El Embargo, we bring to our European friends a token of gratitude for opening their arms to us during those years.”

In un comunicato stampa della società, il presidente di Joya de Nicaragua, Alejandro Martínez Cuenca, ha dichiarato: “Cinco Décadas rende omaggio alle nostre pietre miliari aziendali, cioè gli eventi che hanno plasmato chi siamo oggi. Non tutti gli eventi furono positivi, alcuni di questi rappresentarono delle sfide cruciali. L’embargo fu una di quelle situazioni difficili che abbiamo dovuto affrontare, ma che in retrospettiva ha permesso a Joya de Nicaragua di affermarsi come un marchio veramente globale. Un altro grande esempio di come i momenti difficili della vita possono effettivamente renderci migliori e più forti. Con El Embargo portiamo ai nostri amici europei un segno di gratitudine per averci aperto le braccia in quegli anni”.

Per questa edizione limitata, verranno rilasciate solo 500 scatole da 10 pezzi. Il sigaro sarà un Gordo (152 mm x 60), box pressed. Sarà disponibile, a partire da Ottobre, come annunicato dal presidente Cuenca, solo per alcuni mercati europei selezionati. La presentazione ufficiale si terrà presso il negozio “Cigaragua” di Amsterdam. Per il 2021 è previsto che un limitato numero di scatole sarà disponibile anche in Asia e America Latina. Proprio come l’Embargo del 1985, questo sigaro non sarà reperibile sul mercato USA.