Il Gran Habano Blue in Green Gran Robusto è un toro dalle dimensioni leggermente maggiorate. La sua opulenza è accentuata da una presentazione affidata a legno e rasi che coprono la quasi totalità del corpodel sigaro. Nel 2019 si è piazzato come terzo miglior sigaro negli Awards dell’Honduras (clicca qui per vedere la griglia completa degli Awards 2019).

Spogliato dalla sua livrea, possiamo apprezzare una stupenda fascia Connecticut, dalle tonalità claro, luminosa, e dai riflessi tendenti al giallo. Al tatto è molto suadente poichè molto liscia e priva di venature. La costruzione, il riempimento e il tiraggio sono ottimi.
- Paese di Produzione: Honduras
- Misure: 54 x 152 mm (6″)
- Capa: Connecticut (USA)
- Capote: Nicaragua
- Tripa: Nicaragua
- Prezzo: $ 9,5 / € –

Gran Habano Blue in Green Gran Robusto: a sigaro spento si percepiscono profumi di legno umido, vegetale e sentori agrumati.

In definitiva, questo Gran Robusto si conferma un sigaro convincente, soprattutto per l’abbinamento della fascia Connecticut con il ripieno Nicaraguense. La forza resta sempre proporzionata rispetto al buquet aromatico. Ottima l’interazione fra la dolcezza, sapidità e acidità, che si alternano durante la fruizione, non appiattendo mai la percezione palatale. Infine, la diversa intensità aromatica, sommata ad un primo tercio davvero intrigante, rendono questo prodotto una particolarità nel suo segmento di riferimento.
Valutazione: 91