Il 2015, per l’oroscopo cinese, sarà l’anno della capra e Davidoff festeggia con un nuovo sigaro Limited Edition: Year of the sheep (la pecora viene usata spesso in alternativa alla capra).
Il sigaro è composto da tabacco Habano ecuadoriano per la capa, domenicano Yamasa per la capote e ben cinque tabacchi per il ripieno: Corojo ibrido/olor Visos, Visos Dominicana San Vicente, Visos Piloto, San Vicente Visos mejorado e Visos Piloto.
Year of the sheep ha dimensioni cepo 54 x 165 mm di lunghezza; cambia il formato (precedenti edizioni Pajero) in Belicoso con l’angolo di chiusura della testa più lungo rispetto alla maggior parte dei Belicosos.
Il prezzo è fissato a $ 35 per sigaro e sarà offerto in scatole da otto unità. Saranno disponibili sole 3.000 scatole in tutto mondo ed il negozio scelto per la vendita in anteprima è il Mandalay Bay di Las Vegas che riceverà il sigaro il 7 novembre.
I precedenti rilasci? 2012 l’Anno del Serpente e 2013 l’Anno del Cavallo. L’interesse di Davidoff al mercato cinese è innegabile, questi prodotti ne sono la dimostrazione fruttando al massimo anche il packagin che richiama i colori della bandiera cinese: rosso e oro.