Il Davidoff Year of the Rat è l’edizione limitata per il 2020 targata Davidoff. Come di consueto, negli ultimi anni vi è sempre stata un edizione limitata rivolta allo zodiaco cinese. Si confermano i colori, dove il rosso domina, sia sull’anilla, che sulla scatola laccata.
La produzione è limitata a 10.000 box contenenti 10 pezzi, per un totale di 100.000 sigari prodotti. Il formato scelto per il 2020 è il Toro. La produzione avviene in Repubblica Dominicana, presso la fabbrica Davidoff. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Il sigaro si presenta avvolto in una foglia di fascia di tonalità colorado. La costruzione è eccellente e la foglia di fascia risulta setosa e oleosa. Il riempimento è omogeneo e non mostra alcun difetto.
- Country of Origin: R. Dominicana
- Size: 52 x 152 mm (6″)
- Wrapper: Ecuador Habano
- Binder: Nicaragua
- Filler: R. Dominicana e Nicaragua
- Price: $39 – €36

Davidoff Year of the Rat: a crudo il sigaro sprigiona sentori di legno e frutta secca con guscio. L’apertura conferma una spiccata nota di noce e nocciola, con dei richiami tostati. In sottofondo, una velata speziatura, appena accennata.

Complessivamente, il Davidoff Year of the Rat sprigiona una fumata dotata di una paletta aromatica che presenta una buona evoluzione, soprattutto tra il primo e il secondo tercio. Risulta strutturato e di buona complessità. Le edizioni precedenti però, tra cui Year of the Pig e Year of the Sheep avevano fatto registrare valutazioni superiori.
Valutazione: 90