Finalmente ha un nome il “probabile” sigaro più costoso della produzione Davidoff: “Oro Blanco”. Al momento i sigari più costosi a listino Davidoff sono due giganteschi Perfectos: il Davidoff Diademas 100 e il Royal Salomones, il loro costo si aggira sopra i $50.
La denominazione Oro Bianco probabilmente deriva dai tradizionali colori utilizzati dal brand per le sue anille: scritta oro su sfondo bianco, dal massiccio utilizzo del color platino nella seconda anilla e dal voler sottolineare l’intrinseco valore del sigaro.
Al momento non trapela nulla sulla miscela con cui viene costituito il sigaro, di sicuro sappiamo che vengono utilizzate foglie di tabacco dominicano del raccolto 2002, selezionate appositamente da Eladio Diaz (il suo creatore) che pone la propria firma sulla seconda anilla del sigaro.
Il mistero rimane fitto anche sulle dimensioni e sul prezzo; dovrebbe essere un Gran Toro ed il più costoso di tutta la gamma. Questo puros dominicano viene prodotto in quantità limitata nella fabbrica Davidoff di Santiago utilizzando tabacchi invecchiati 12 anni con un’affinamento di 18 mesi del sigaro.