Davidoff annuncia la sospensione della produzione dei sigari Aniversario n.1, n.2 e l’intera linea Puro d’Oro.
Aniversario n.1 è un Grand Double Corona dalle dimensioni cepo 48 x 220 mm di lunghezza, nato nel lontano 1986 per festeggiare gli 80 anni del fondatore Zino Davidoff; a quell’epoca Davidoff produceva ancora i propri sigari in terra cubana. Questo sigaro rimase un caposaldo della produzione anche con lo spostamento della fabbrica, avvenuto nei primi anni 1990, in Repubblica Dominicana. Peculiarità di questo sigaro è il confezionamento in tubos di legno.
Aniversario n.2 è un Churchill, dalle dimensioni cepo 48 x 178 mm di lunghezza; nei primi anni 90 implementa la linea Aniversario. La sua miscela (come per il resto della linea) è composta da capa ecuadoriana Connecticut mentre capote e riempitivi sono di origine dominicana.
Per il momento rimane disponibile Aniversaio n.3, un Toro cepo 50 x 152 mm di lunghezza.
Esce dal portafoglio anche la linea Puro d’Oro, introdotta nel 2010 e composta da 8 diversi formati (Deliciosos, Eminentes, Gigantes, Gorditos, Magnificos, Momentos, Notables e Sublimes); il sigaro realizzato dal Master Blender Hendrik Kelner è un puros dominicano realizzato con l’esclusiva capa coltivata nella regione Yamasá.
E’ possibile leggere le nostre recensioni relative alla line Puro d’Oro cliccando qui: Deliciosos, Eminentes, Momentos.