L’ultima news in casa Habanos S.A. riguarda il rilascio dei Cohiba Piramides Extra in Tubos. Oltre al box da 10 sono quindi anche disponibili in petacas contenenti 3 tubos.
Un ulteriore novità riguarda la fattura di questi tubos. Lo stemma Cohiba sarà in rilievo non solo sul tappo del tubos, ma anche nella parte inferiore. Questo scoraggiare i falsari dal riprodurre questa tipologia di confezione.
![]() |
![]() |
Ma non è tutto! Un nuovo codice di sicurezza, chiamato “micro colour code” è stato impiegato per la realizzazione di questi tubos. Questo codice, visibile solo con l’ausilio di macchinari appositi, è molto simile alle impronte digitali, sostiene Habanos. Questo perchè viene realizzato con una particolare sequenza di particelle microscopoche che contengono determinati colori.
Personalmente ritengo l’introduzione del secondo stemma Cohiba utile, in quanto si ha un ulteriore prova di autenticità nel caso di acquisto dei tubos. Il codice invece, non essendo possibile decifrarlo ad occhio nudo, sembra più una trovata pubblicitaria che un qualcosa che si possa impiegare per autenticare o meno questi Piramides Extra!