Chinnock Cellars Cigars società nota per l’impegno profuso sia nella produzione di sigari che di vini, presenta una nuova linea limited edition: XOXO.
Il nome di questi nuovi sigari richiama i migliori cognac francesi, scelta effettuata non a caso vista l’infusione del tabacco in una delle più costose e pregiate acquaviti disponibili al mondo (al momento non siamo in grado di fornirne la marca). La sigla XO per il distillato di vino significa “Extra Old”, ovvero un invecchiamento minimo di 6 anni; l’utilizzo del doppio XO ci porta a presupporre un’identica “stagionatura” per cognac e tabacchi.
Realizzati in quantità limitatissima a El Titan de Bronze di Miami dove Mrs Sandy Cobas si occupa della miscela, per ora segreta come anche i formati (le precedenti linee adottarono le sole vitolas Toro e Torpedo dalle dimensioni cepo 52 x 152 mm di lunghezza) e del trattamento d’infusione. I sigari saranno confezionati in tubos di vetro ed inseriti a loro volta in box da 5 unità per un totale di sole 500 scatole.
La serie XOXO si aggiunge alle già esistenti linee Chinnock Cremoir, Pressoir e Terroir.