Il Petit Coronas di Boliva porta lo stesso nome del suo formato. Il cepo di questo sigaro è di 42 e la lunghezza è 129mm.
Note di fumata.
Bolivar Petit Coronas: l’apertura è speziata, con aromi prorompenti. La forza si attesta sin da subito su media + (3,5/5).
Il primo tercio è pieno di note speziate, in retrogusto un accenno di cacao.
L’ingresso al secondo tercio denota un’inversione degli aromi, il cacao diventa più percepibile e le spezie diventano meno marcate, ma sempre ben presenti. La forza cresce, portandosi su canoni medium to full/full (4,5/5). Compaiono note terrose. Gli aromi di terra e cacao si fanno sempre più marcati.
L’inizio del terzo tercio è decisamente full body (forza 5/5). Note di mandorla rendono la paletta aromatica di questo piccolo sigaro ancora più completa. Il finale è tostato, appagante.
Complessivamente una bombetta di aromi ricchi, decisi e marcati. Nonostante le dimensioni, infatti, questo sigaro sprigiona una forza e una paletta aromatica di tutto rispetto. Ottimo per una fumata non troppo lunga, ma comunque appagante. Un sigaro in pieno stile Bolivar. Senza averlo fumatato è difficile immaginare che un sigaro così piccolo sia in grado di regalare emozioni così forti.
Valutazione in centesimi: 91.