
El Rey del Mundo Choix Suprême

FORZA: •••
FORMATO: 48 x 127 mm (5″)
PREZZO: $- | €10.5
TEMPO: 50 min
ORIGINE: Cuba
CAPA: Cuba
CAPOTE: Cuba
TRIPA: Cuba
Il Choix Suprême è un baluardo del brand El Rey del Mundo. In produzione sin da prima dell’avvento della rivoluzione cubana, è tutt’ora il sigaro più importante del marchio, affiancato dal piccolo Demi Tasse. Complesso e dotato di un bouquet aromatico di tutto rispetto, oltre che a un’evoluzione apprezzabile. Dà il meglio di mattina, a palato pulito.
Note floreali ed erbe aromatiche aprono la fumata, che presto si arricchisce con una sempre più pronunciata pepatura. Poi legno stagionato e miele. La base è dolce per tutto l’arco della fruizione.
90
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori.
Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.