
El Sitio Coronas

FORZA: •••
FORMATO: 44 x 140 mm (5 ½”)
PREZZO: $- | € 7
TEMPO: 45 min
ORIGINE: Isole Canarie
CAPA: Isole Canarie
CAPOTE: Isole Canarie
TRIPA: Isole Canarie
I sigari El Sitio sono dei puros realizzati nelle Isole Canarie. Provengono da una piccola isola chiamata “La Palma”. L’azienda controlla interamente il processo, dalla coltivazione sino alla rollatura dei sigari. Intenso ed appagante, questo sigaro mette in risalto tutte le migliori caratteristiche dei tabacchi coltivati nelle Isole Canarie.
Sprigiona un mix di terra, cacao e legno di cedro, sorretto da un’importante nota di pepe nero. Nella seconda metà, le spezie esplodono, divenendo l’aroma principale, accompagnate da ricche note terrose.
90
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori.
Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.