
Partagás Serie D No.4 AT

FORZA: ••••
FORMATO: 50 x 124 mm (4 ⅞”)
PREZZO: $ – | € 12.5
TEMPO: 55 min
ORIGINE: Cuba
CAPOTE: Cuba
TRIPA: Cuba
CAPA: Cuba
Il Partagas Serie D No. 4 è il sigaro più venduto al mondo. In commercio dal 1975, ha tracce storiche anche nel periodo pre embargo. Dal 2009 è proposto anche nella variante in tubo di alluminio. Si dimostra ancora una volta il robusto cubano per antonomasia. Intenso e bilanciato, è dotato di una persistenza molto prolungata.
Aromi balsamici, terra e legno danno il via alla fumata, sorretti dal pepe nero. Si sprigionano anche delle sfumature minerali. Nella seconda metà, fa capolino la frutta secca con guscio, con una marcata nota di noce.
91
COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?
Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi sigari vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari dell’anno.
Sin dal 2015 CigarsLover Magazine suddivide i sigari in cinque terroir, per poter dare il giusto spazio a tutti i paesi produttori.
Dal 2018, alla TOP5 si è affiancata anche la TOP50, che riassume i 50 migliori sigari senza distinzione di territorio. Questa lista, assieme ai Best Brand (i migliori marchi nei vari paesi produttori), ai Best Buy (i prodotti che vantano il miglior rapporto qualità/prezzo) e ai migliori Boutique Brand (sigari prodotti da piccole aziende in tiratura limitata) sarà pubblicata sul numero Winter 2019 di CigarsLover Magazine.