Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

Awards 2020 – I migliori prodotti dell’anno

Awards 2020 – I migliori prodotti dell’anno

Awards 2020 – I migliori prodotti dell’anno 1600 900 CigarsLover Magazine

2020 cigars awards

Il mese di Dicembre chiude l’anno e culmina con gli AWARDS. E’ il momento delle grandi classifiche, che raccolgono i migliori prodotti che sono stati testati durante l’anno nei blind tasting, uniti con le ultimissime novità che hanno da poco fatto il loro ingresso nel mercato.

I sigari e i distillati che rientrano negli AWARDS 2020 sono stati selezionati durante tutto l’arco degli scorsi 12 mesi. Solo quelli che hanno fatto registrare i punteggi più alti nei blind tasting e nelle review (rispettivamente di sigari e distillati) sono stati riselezionati e riprovati in un nuovo blind tasting. E’ stata rivolta una particolare attenzione ai nuovi rilasci immessi recentemente sul mercato.

Il conto alla rovescia è iniziato. Ogni giorno, a partire da lunedì 7 Dicembre, verranno svelati i migliori prodotti. Si parte con la sezione Spirits, che quest’anno vede l’aggiunta di una nuova lista, oltre ai TOP10 whisky, verranno anche rilasciati i TOP10 rum. I sigari verranno invece svelati a partire da lunedì 14 Dicembre. Le classifiche saranno completate venerdì 18 Dicembre, in modo da avere il giusto tempo per poter reperire e apprezzare i migliori sigari e i migliori distillati del 2020 durante le festività.

CIGAR AWARDS

Le categorie sono cinque: Cuba, Honduras, Nicaragua, Repubblica Dominicana e il Resto del Mondo (che racchiude tutti i restanti paesi produttori). Per ogni terroir vengono indicati i 5 sigari più performanti, quelli che hanno fatto riscontrare i punteggi più alti all’interno dei tasting, sprigionando fumate eccezionali. Gli awards verranno pubblicati per esteso su CigarsLover Magazine Winter 2020, dove saranno presenti anche le sezioni relative ai Best Brand, Best Buy e lo speciale sui Boutique Cigars. Ogni giorno verranno svelati 5 sigari, a partire dalla quinta posizione, sino ad arrivare alla prima, quella dei migliori sigari di ogni terroir.

SPIRITS AWARDS

Due le classifiche, due TOP10, nella quale verranno svelati ogni giorno i migliori distillati. Quest’anno si raddoppia e si passa a ben 20 prodotti, considerando sia gli whisky che i rum. Gli awards verranno poi pubblicati per esteso su CigarsLover Magazine Winter 2020Il primo giorno verranno svelati gli whisky e i rum che ricoprono la decima, nona e ottava posizione. Nei giorni a seguire verranno annunciate due posizioni per ciascun distillato, sino a Venerdì 11, quando saranno rivelati il miglior whisky e il miglior rum dell’anno.

COME SONO STRUTTURATI GLI AWARDS?

Tra i prodotti testati nel corso dell’anno per i blind tasting e per le review, vengono selezionati quelli che hanno fatto registrare le valutazioni migliori. Questi vengono poi riprovati e testati nuovamente in modalità blind tasting, ovvero senza sapere cosa si stia fumando. I risultati dei test, vengono poi confrontati e viene stilata la classifica dei migliori sigari, whisky e rum dell’anno. Maggiori informazioni su come si svolgono i procedimenti, che variano nelle categorie sigarie e distillati, sono riportati nelle pagine degli Awards specifici (link sopra).