Nel corso dello scorso settembre, AVO ha rilasciato le sue edizioni regionali limitate: la North e la South. Entrambi i sigari si caratterizzano per dimensioni diverse (il North è un Double Perfecto) ma anche per un blend differente. In particolare, il North è l’unico dei due ad essere un puro dominicano: la sottofascia è un Hybrid Olor/Piloto Seco, mentre il ripieno raccoglie foglie coltivate a San Vicente (Visus), San Vicente Mejorado (Ligero), Piloto Ligero e Hybrid Olor/Piloto (Ligero).

Il sigaro si presente avvolto in una brillante fascia colorado dai riflessi gialli. Al tatto è leggermente ruvida, con venature non molto evidenti. La costruzione e il riempimento sono ottimi.
- Country of Origin: Dominican Republic
- Size: 50 x 158 mm (6.6″)
- Wrapper: Dominican Republic
- Binder: Dominican Republic
- Filler: Dominican Republic
- Price: $14. – € 15

AVO Regional North Edition: a crudo si percepiscono unicamente profumi di sentori di legno stagionato. L’apertura rivela un mix di legno stagionato e spezie, dove svetta il pepe bianco.

Complessivamente, una fumata bilanciata e dotata di un’intensità contenuta. Il sigaro è sicuramente votato alla raffinatezza e all’armonia, la seconda però, meno spiccata della prima. Nonostante il formato possa lasciar presagire un ventaglio aromatico ampio, gli aromi sviluppati sono contenuti ed evolvono poco.