Dopo un anno di assenza Avo torna a festeggiare il compleanno del suo fondatore, i 90 anni di Avo Uvezian, con un nuovo sigaro in edizione limitata: AVO 90 Classic Covers Volume 3.
Nel 2015 Davidoff (detentore del marchio AVO) decise di non festeggiare l’89° compleanno di Uvezian poiché il brand era in fase di profonda ristrutturazione; ma per lo spegnimento delle 90 candeline non poteva sottrarsi ai festeggiamenti del famoso pianista, e come di consuetudine il packaging è a tema musicale!
Il nuovo sigaro è composto da un blend: capa ecuadoriana Habano 2000 claro, capote messicana San Andrés negro ed una miscela di riempitivi tra cui San Vicente mejorado visos 2 e 14, Piloto seco (invecchiato 10 anni), tabacchi ibrido Corojo/olor viso e un seco criollo di ben 11 anni or sono.
La confezione è a forma di giradischi anni 70 e contiene 18 sigari formato Toro dalle dimensioni cepo 54 x 152 mm di lunghezza; una volta estratti i sigari il “box” diviene un originale posacenere.
Come già accennato è una produzione limitata, soli 3.500 box; il prezzo di vendita consigliato è di $ 304,20 a confezione.