Appleton Estate ha annunciato due modifiche alla sua gamma di rum premium. Il primo è il 15 Year Black River Casks, che prende il nome dal Black River nella Nassau Valley in Giamaica. Il fiume è la fonte dell’acqua, filtrata dal calcare, che Appleton Estate usa per tagliare il suo rum. Il rum di 15 anni viene imbottigliato al 43% ABV (86 proof). La bottiglia da 750 ml ha un prezzo consigliato di $ 64,99.
Il recente rilancio di Appleton ha anche cambiato il loro rum di 21 anni. Questo rum originale è stato lanciato nel 1996 e ora prende il nome da quello che molti considerano il “cuore della Giamaica”, la valle di Nassau. Il nuovo nome è ora “21 Year Nassau Valley Casks”. Insieme al nuovo nome, l’anno 21 riceverà una nuova forma di bottiglia e una nuova etichetta per mostrare l’eredità del marchio. La versione di 21 anni utilizza rum rari e selezionati a mano e distillati a colonna, tutti invecchiati per un minimo di 21 anni nel clima tropicale della Nassau Valley. La bottiglia da 750 ml ha un prezzo consigliato di $ 149,99.
Entrambi i rum di cui sopra mostrano il lavoro di Master Blender di Joy Spence, che festeggia il suo 40° anniversario con la distilleria giamaicana.