Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

Appleton Estarte annuncia il rilancio globale dell’8 Y.O. Reserve

Appleton Estarte annuncia il rilancio globale dell’8 Y.O. Reserve

Appleton Estarte annuncia il rilancio globale dell’8 Y.O. Reserve 1145 644 Scott Sherer
Appleton Estate 8

Appleton Estate ha annunciato che il nuovo rum 8 Year Old Reserve sarà disponibile in Svizzera. Nell’ambito del suo leggendario rilancio globale, l’intera gamma di rum Appleton Estate Jamaica, completa di bottiglie, etichette e imballaggi ridisegnati, sarà disponibile nei negozi specializzati e al dettaglio svizzeri a partire da marzo 2021. La nuova riserva di 8 anni sarà lanciata sul mercato presso il rivenditore locale svizzero Coop.

La nuova riserva di 8 anni ha un’elegante versione contemporanea dell’iconica forma della bottiglia, accompagnata da una nuova sofisticata chiusura in sughero. L’etichetta sul collo, immediatamente sotto il tappo, raffigura la proprietà Appleton nella valle di Nassau in Giamaica, seguita dal “1749” in rilievo sul vetro, anno di fondazione della tenuta. L’etichetta ora riporta la dicitura “invecchiamento minimo”, per comunciare che ogni goccia di rum è stata invecchiata per almeno 8 anni. L’impegno di Appleton Estate per un “invecchiamento minimo” garantisce che ogni goccia di rum che scorre nella bottiglia sia stata effettivamente invecchiata per l’età indicata in etichetta. L’invecchiamento è svolto nel clima tropicale della Giamaica che, essendo più caldo, provoca un invecchiamento del distillato tre volte più veloce degli alcolici invecchiati in climi più freddi. Ciò conferisce ai rum profili più ricchi e pieni in un invecchiamento più breve.

Il master blender Joy Spence afferma: “Stiamo dando un aspetto più giovane sia alla nostra gamma di rum base che alle edizioni limitate, pur mantenendo il nostro impegno per distillati eccezionali”. Nel comunicato stampa, continua dicendo: “Con questo nuovo look, Appleton Estate celebra con orgoglio la sua eredità giamaicana in un modo completamente moderno. Ci auguriamo che il nostro nuovo aspetto migliorerà i cocktail di fascia alta o l’esperienza di bevuta liscia”.

“In qualità di fornitore leader di superalcolici, ci stiamo concentrando su Premium e Rum in considerazione delle tendenze di crescita e del potenziale a lungo termine. Appleton Estate e i molti elementi premium del suo nuovo lancio sono perfettamente adatti a questo scopo”, afferma Julka Villa, Amministratore Delegato Spirits di Campari Group. “Il palato del consumatore è diventato molto più sofisticato. La gamma Appleton Estate ha alcuni rum complessi ed eleganti che ci ispirano. Il rilancio ci dà l’opportunità di mostrare la ricca storia e geografia della Giamaica mentre il marchio si reinventa, attraendo nuovi consumatori”.

I consumatori ora cercano esperienze specializzate e connessioni personali con i marchi. Appleton Estate è uno dei pochi rum al mondo che può rivendicare entrambi. Ogni fase del processo di produzione del rum è controllata con precisione. Dalla raccolta e produzione della melassa alla distillazione, miscelazione e imbottigliamento è ciò che Appleton Estates chiama “dalla canna al cocktail”. Ogni barile utilizzato per i blend è selezionato personalmente dal Master Blender Joy Spence e dal suo team. “Fare rum è la nostra passione e una vera arte “, afferma Spence.” In questo campo la Giamaica ha una vocazione come nessun altro, e questa vibrante energia fluisce in tutto ciò che facciamo, specialmente nei nostri rum di classe mondiale “.

Il rilancio sarà attuato in tutto il mondo. In Svizzera, la riserva di 8 anni sarà disponibile a partire da ottobre 2020. A marzo seguiranno le edizioni Signature, 12 Y.O. Rare Casks e 21 Y.O. Nassau Valley Casks Rum.