Alec Bradley ha annunciato che produrrà una nuova edizione limitata, appartenente alla linea Black Market EstelÍ blend. La forma è particolare, dalla sezione romboidale. Il Black Market Estelì Diamond avrà come dimensioni 54 x 159 mm di lunghezza.
Verranno prodotti solamente 1500 box contenenti 16 sigari ciascuno, rilasciati nel corso del 2020.
Il Black Market EstelÍ Diamond segue il tanto acclamato Nica Puro Diamond Rough-Cut, introdotto nel 2014. Nel corso del 2020, il Black Market EstelÍ Diamond sostituirà il Nica Puro Diamond Rough-Cut.
“Il Nica Puro Diamond Rough-Cut è stato un successo in ogni anno in cui è stato rilasciato, sin dal suo primo lancio”, afferma Jonathan Lipson, direttore marketing di Alec Bradley.“
Questa forma a diamante necessita di una maggior cura durante il processo di blending e infatti le foglie che compongono questi sigari presentano una differenza rispetto alla linea Black Market Estelì tradizionale, ovvero una foglia di ligero in più, che li rende più corposi.
I sigari saranno disponibili a partire da Giugno. Il blend prevede una capa nicaraguense, Nicaragua, una doppia capote (Honduras e Nicaragua) e ripieno composto da foglie nicaraguensi. Il prezzo sarà di $9.85 per sigaro. I sigari saranno prodotti presso la fabbrica di Plasencia Cigars, in Nicaragua. Maggiori info su Alec BradleyBlack Market EstelÍ Diamond.