Cigar News, Sigari

Toscano Granduca

5

Toscano presenta l’ultimo sigaro creato: il Granduca.

Il sigaro è dedicato al Granduca di Toscana Cosimo I de’ Medici, che nel 1560 ricevette in dono dei semi di tabacco, successivamente coltivati dai suoi sudditi. Iniziò quindi la produzione in Toscana, e in particolare nell’Alta Valtiberina.

toscano-GRANDUCA

I cinque bisanti e lo sfondo azzurro, richiamano lo stemma de’ Medici.

Per la fascia viene impiegata una foglia di tabacco Kentucky della Valtiberina. Nel ripieno viene dichiarato l’uso di di foglie appartenenti alla parte medio alta della pianta di tabacco Kentucky, che risultano essere quelle maggiormente dotate di carica nicotinica, per via della maggior esposizione al sole. Le foglie vengono affumicate per oltre trenta giorni con legno di quercia e noce.

Granduca_Tabacco

 

About the author / 

cigarslover

5 Comments

  1. Guy Barbato 9 febbraio 2019 at 12:13 -  Rispondi

    Io lo trovo blando con fumo poco aromatico. Infatti la composizione della cenere fa desiderare. Verso la fine diventa speziato.

  2. Guy Barbato 9 febbraio 2019 at 12:12 -  Rispondi

    Io lo trovo blando con fumo poco aromatico. Infatti la cenere lascia desiderare. Sul finire diventa speziato.

  3. Dave67 21 marzo 2017 at 22:32 -  Rispondi

    Si, molto….. l’ho appena provato, ammezzato, devo dire che si conferma come da ultime uscite MST anche questo come un sigaro morbido, rotondo, dalla lieve sapidità e dai sentori appena accennati. Una ricerca, quella del Master Blender, volta a trovare più “fini” alternative a quelle solitamente forti, secche e d’impatto dei più classici kentucky. Da scoprire gli abbinamenti….

    • Crazy Cigar 18 aprile 2017 at 21:12 -  Rispondi

      Concordo con Dave. Leggermente sapido e discreta affumicatura. Interessante per chi vuole passare dai Sigari d’autore a qualcosa di un po’ più intenso pur rimanendo un sigaro morbido.

  4. Paolo Pratelli 19 marzo 2017 at 10:51 -  Rispondi

    Interessante

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci