Cigar News, Sigari

Toscano Garibaldi il Grande

1

E’ stato da poco rilasciato e sarà disponibile nelle tabaccherie un nuovo sigaro Toscano: Garibaldi il grande.

garibaldi-il-grande_1

Questa edizione nasce per celebrare i 200 anni dall’acquazzone estivo che diede origine al sigaro Toscano, nel lontano agosto 1815.

Nella Manifattura di Firenze, una partita di tabacco lasciata ad essiccare al sole estivo, venne bagnata da una pioggia improvvisa. Si decise di produrre dei sigari economici da vendere a Firenze, fu subito un grande successo: l’acqua, infatti, fece fermentare il tabacco dandogli un gusto del tutto ‘nuovo’. Nasce così il sigaro Toscano che poi entrò regolarmente in produzione dal 1818.

Il Toscano Garibaldi il Grande ha la stessa miscela di tabacchi presente nel toscano Garibaldi, ma presenta delle dimensioni maggiori e una “pancia” più pronunciata. Maturazione e stagionatura sono di breve durata

Sarà disponibile in pacchetti da 2 al prezzo di 3,00€.

Garibaldi IL GRANDE 2

About the author / 

cigarslover

Related Posts

1 Comment

  1. Michele 15 gennaio 2015 at 09:51 -  Rispondi

    Attendiamo la recensione allora 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci