Cigar News, Sigari

Toscano del Presidente: nuova confezione

0

Come di consueto, a cavallo del periodo che precede la Pasqua, Manifatture Sigaro Toscano rilascia il Toscano del Presidente, l’ammezzato più blasonato della famiglia dei sigari italiani.

E’ un sigaro con una storia singolare e a tratti misteriosa. Era infatti una produzione realizzata a mano che, a partire dagli anni 70, era destinata alle più alte cariche dello stato (di qui l’appellativo “del Presidente”) e quindi non disponibile alla vendita. Solo nel 2006 si decise di vendere questo prodotto in una confezione cartonata da 32 pezzi.

Nonostante si tratti di un ammezzato, ha sempre regalato una fumata breve ma di grande raffinatezza, eleganza e complessità.

Quest’anno, però, MST ha deciso introdurre un nuovo confezionamento che sarà una vera e propria edizione limitata. La particolarità risiede in una scatola di legno con un coperchio in terracotta che contiene 32 Toscani del Presidente, proposta al pubblico ad un prezzo di 140 Euro. Da indiscrezioni non ancora ufficializzate, confermate però da una iscrizione a tabella, sembrerebbe che dai prossimi mesi (giugno, parrebbe) sarà possibile acquistare anche una confezione da 16 ammezzati a 70 Euro.

About the author / 

Giuseppe Mitolo

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci