Nicaragua, Recensioni, Sigari

Tabernacle Toro

2

Il Tabernacle Toro è un sigaro realizzato in Nicaragua, da Foundation Cigars, l’azienda di Nick Melillo. Le dimensioni sono cepo 52 x 152 mm di lunghezza.

La capa scelta è la preferita da Nick, ovvero la Connecticut Broadleaf. La foglia di capote è una San Andres (Messico), mentre il ripieno è composto da un mix di tabacchi coltivati in Nicaragua e Honduras.

Esteticamente si presenta ben costruito. La fascia ha una tonalità maduro oscuro e risulta lievemente ruvida. Al tatto il sigaro non presenta lacune e il ripieno è generoso.

Tabernacle Toro: a crudo sentori terrosi. L’apertura prosegue sulle note terrose, alle quali si affiancano echi pepati.

Dopo pochi puff, giungono al palato intensi aromi di noce. La base è piacevolmente amaricante e la fumata molto cremosa. Avanzando nella fumata, si sprigionano note terrose, accompagnate da sfumature di pepe nero. La base è ben equilibrata, con un mix di note dolci e sapide che ben si armonizzano. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Nel secondo tercio la noce si fa più marcata e risulta ben in primo piano. Sono presenti anche note tostate di caffè e terra. La forza cresce, portandosi su un canone medio alto (4/5).

Nel settore finale la terra si alterna a note di erbe balsamiche. La noce passa in secondo piano, ma resta ancora percepibile. Contemporaneamente l’aroma di frutta secca con guscio si amplia, essendo percepibili anche degli echi di mandorla. In retrogusto si delineano note tostate di caffè. La forza si mantiene costante (4/5).

Complessivamente, il Tabernacle Toro risulta tra i sigari più performanti della linea. Fumata intensa e appagante, sprigiona una paletta aromatica profonda e dotata di una buona struttura.

Valutazione in centesimi: 89

 

About the author / 

cigarslover

2 Comments

  1. Andrea 31 ottobre 2017 at 10:37 -  Rispondi

    Ciao, volevo chiedere se viene già commercializzato in italia.
    Grazie, e complimenti per le fantastiche recensioni.

    • cigarslover 1 novembre 2017 at 08:11 -  Rispondi

      Ciao Andrea, non vengono commercializzati in Italia. Li trovi però in Svizzera. Se ti servono più info, inviaci una mail 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci