Distillati, Rum

Smith&Cross Traditional Jamaica Rum

0

Smith&Cross nasce nel 1788 a Londra e da sempre si occupa di commerciare rum jamaicano “navy strenght” ad una gradazione di 57% vol. I rum che fanno parte di questo brand vengono prodotti dalla distilleria Hampden con i propri alambicchi a ripasso. Sono poi inviati in Inghilterra dove subiscono un breve invecchiamento prima della commercializzazione.

•   ABV: 57 %
•   Botti: bourbon
•   Età: non dichiarata
•   Tiratura: non dichiarata
•   Fascia di prezzo: meno di 50€
•   Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE SMITH&CROSS TRADITIONAL JAMAICA RUM

Naso: sprigiona note vegetali ed erbacee, accompagnate da salamoia. È percepibile anche un aroma di solvente, assieme alla nota alcolica. Risulta un po’ spigoloso, ma intenso.

Palato: le note di salamoia sono in primo piano, affiancate da aromi legnosi ed echi di liquirizia e rosmarino. È presente anche una vena pepata. Questo rum jamaicano è dotato di una buona intensità. Risulta piuttosto secco.

Finale: di medio-lunga persistenza. Secco ed erbaceo, con soavi note fruttate.

Si distanzia dalla categoria, per via della dolcezza contenuta. La parte erbacea e di salamoia creano un mix intrigante.

Valutazione in centesimi: 85

About the author / 

Nicolò Veronese

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci