R. Dominicana, Recensioni, Sigari

Senorial Maduro Opulento

0

Il Senorial Maduro Opulento è un sigaro prodotto in Repubblica Dominicana, da José Blanco.

Le dimensioni sono cepo 60 x 152 mm di lunghezza e siamo quindi di fronte ad un formato “Gordo”. Il blend prevede una capa San Andres (Messico), che racchiude una capote e un ripieno composto da foglie coltivate in Repubblica Dominicana.

Esteticamente si presenta vestito in una capa di tonalità maduro, ruvida al tatto. La costruzione non mostra problemi e il sigaro risulta ben realizzato.

Senorial Maduro Opulento: a crudo sentori di cacao. L’apertura sprigiona note di erbe aromatiche.

Il primo tercio porta al palato note di legno stagionato, affiancate da una soave pepatura (pepe bianco). Proseguendo nella fumata, si aggiungono al bouquet anche erbe aromatiche e sfumature di liquirizia. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Nella parte centrale, il sigaro sprigiona note tostate ci caffè e cappuccino, con il legno e il pepe bianco sempre ben presenti in sottofondo. La forza si mantiene costante (3,5/5).

Nell’ultima parte di fumata, la componente vegetale percepita in apertura torna alla ribalta, accompagnata da echi di cannella. La forza cresce, portandosi su un canone medio elevato (4/5) e dando luogo ad una chiusura di fumata appagante.

Complessivamente, il Senorial Maduro Opulento sprigiona una fumata dotata di buona intensità ed armonia. Il sigaro dà luogo anche a una discreta evoluzione, aspetto fondamentale in un formato che tiene compagnia per oltre un’ora e mezza. Ben bilanciato.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci