Cigar News, Sigari

Sbarcano i Room101 in Svizzera

0

I Room101 di Matt Booth sbarcano in Svizzera.

Namakubi in lingua giapponese significa ‘testa mozzata ‘ e rientra nella cultura Samurai; il termine allude alla capacità dell’individuo di accettare con onore il proprio destino. Il riferimento rimanda a tempi antichi. Quando due clan di Samurai si scontravano, la posta in gioco era alta. I perdenti sarebbero morti per le ferite riportate in battaglia o, dopo la sconfitta, giustiziati. La testa mozzata (namakubi) del leader perdente sarebbe stata poi presentata a quello vincente, come dono e su di un vassoio di legno. Matt Booth ci presenta, come un moderno Samurai, la nuova creazione denominata appunto Namakubi e disponibile sul mercato svizzero da questo mese. I sigari sono contenuti in scatole da venti manufatti accuratamente lavorati in Honduras; il blend si compone di una foglia di capa Ecuador Habano, capote di provenienza Honduras. Le foglie scelte per la tripa sono dominicane e honduregne ‘Vuelta Abajo ‘.  Namakubi viene descritto come linea medio-forte e l’obiettivo del produttore è quello di regalare una fumata potente ma piacevole. I formati commercializzati sono: Roxxo (48 x 102 mm) e Monstro (60 x 127 mm).

La seconda linea reperibile in Svizzera è il San Andres. Come facile intuire la foglia di fascia è costituita da Mexican San Andres. La capote è Corojo Seco honduregno.La tripa è costituita da Criollo Ligero e Corojo Seco (Honduras e Repubblica Doninicana). La nuova miscela si discosta dal profilo gustativo normalmente associato alle linee Room101 preesistenti. Matt Booth sostiene che questa aggiunta al portfolio Room101 costituisce una novità incredibilmente complessa e che diversifica l’offerta del brand. Di forza dichiarata media, i formati disponibili sono San Andres 615 25’S 48 x 178 mm, San Andres Papi Chulo 50’S 42 x 102 mm e San Andres 213 25’S 44 x 27 mm.

A partire dal mese di luglio, sempre sul mercato svizzero, saranno disponibili due ulteriori linee: Daruma e Daruma Gold. Il nome attribuito è legato alle bambole daruma, figure votive giapponesi senza gambe e braccia, raffiguranti il fondatore e primo patriarca dello Zen. Il volto della bambola è stilizzato, con barba, baffi ed occhi circolari di colore bianco. La tradizione vuole che, tramite inchiostro nero, venga disegnato un solo occhio ed espresso un desiderio. Qualora il desiderio si avverasse, sarà possibile raffigurare anche il secondo occhio. Le caratteristiche, a livello di tabacchi, sono: capa Ecuador Habano, capote Mata Fina brasiliano e tripa Corojo, Criollo e Pelo de Oro honduregno e dominicano. Il Daruma Roxxo avrà dimensioni 48 x 102 mm ed il Daruma Monstro di 60 x 127 mm. ”L’evoluzione è il processo che separa coloro che sono in movimento da chi è fermo. Così noi di Room101 cresciamo e ci evolviamo”.

L’ultimo dei rilasci è l’evoluzione del Daruma a cui viene aggiunto il termine Gold. Il manufatto è identico al precedente a livello di binder e filler, la differenza risiede nella capa, realizzata con tabacco Mexican San Andres. A disposizione i formati Daruma Gold Papi Chulo (42 x 102 mm), Daruma Gold Mutante (38 x 178 mm) e Daruma Gold Monstro (60 x 127 mm).

Tutti i sigari Room101 disponibili sul mercato svizzero sono stati realizzati alla Tabacalera Agroindustriales La Epe, S.A. sita in Honduras.Per ora, i sigari saranno venduti esclusivamente nei numerosi negozi A. Dürr in tutto il paese.

 

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci