Cuba, Recensioni, Sigari

Sancho Panza Valientes ER Suiza 2017

0

Il Sancho Panza Valientes è l’edizione regionale cubana 2017 rilasciata per il mercato svizzero, che è stata commercializzata negli ultimi mesi del 2017. I sigari sono inseriti in box da 10 pezzi. La tiratura è di 6.000 scatole, per un totale di 60.000 sigari. Il formato è Montesco e le dimensioni sono 55 x 130 mm di lunghezza.

Esteticamente si presentano vestiti in una foglia di tonalità colorado. Il riempimento, al tatto, risulta uniforme e molto generoso.

Sancho Panza Valientes ER Suiza 2017: a crudo sentori di legno. L’apertura porta al palato spezie piccanti, legno di cedro ed echi di vaniglia.

Il primo settore sprigiona note di legno e terra, affiancata dopo qualche attimo da sottobosco e frutta secca con guscio (noce). La base risulta lievemente amaricante. La forza è medio leggera (2,5/5).

Nel secondo tercio gli l’intensità della paletta aromatica diminuisce e in questo tratto centrale prevale una vena legnosa. La base si mantiene lievemente amaricante. La forza si mantiene costante (2,5/5).

Nel terzo tercio il sigaro non presenta variazioni: si prosegue sulle note di legno e qualche sfumatura di sottobosco. La forza raggiunge il canone medio nel finale (3/5).

Complessivamente, il Sancho Panza Valientes sprigiona una fumata dotata di una paletta aromatica rustica, che ben rappresenta il brand. Risulta apprezzabile nel primo tercio, ma poi subisce una forte involuzione a partire dal tratto centrale, che rende l’intensità aromatica alquanta contenuta, così come la persistenza. I Valientes necessitano di un periodo di riposo, per far si che la paletta aromatica possa assestarsi e sprigionare una fumata ben più performante.

Valutazione in centesimi: 82

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci