Cigar News, Sigari

San Cristobal de la Habana Prado debutta ad ottobre

3

Il 4 ottobre debutterà una nuova release Habanos S.A.,nella capitale della Bulgaria, Sofia. Il San Cristobal de la Habana Prado è un Petit Piramides 50 x 127 mm di lunghezza e la presentazione ufficiale del manufatto, annunciato a febbraio in occasione del Festival del Habano, avverà in box da 10 pezzi. Il prezzo a cui verrà commercializzato non è ancora noto. 

Il formato del sigaro è il medesimo del Partagás P1 (Petit Piramides, quindi siamo dinnanzi ad un formato figurado, con la testa rastremata) lanciato nel 2010 e confezionato in giare di ceramica; in passato è stato inoltre utilizzato per diverse Ediciónes Regionales. Il marchio San Cristobal ha visto la luce nel 1999 ed è uno dei pochi nato dopo la rivoluzione cubana. Il nome è un chiaro riferimento alla storia di Cuba ed in particolare al periodo della dominazione spagnola, è infatti quello che la città de L’Avana aveva nel sedicesimo secolo.  Prado fa invece rifermento a Paseo del Prado ovvero una delle strade più note, trafficate e frequentate della capitale cubana e che costistuisce la linea di demarcazione tra il centro e la città vecchia.

San Cristbal de la Habana Prado sarà destinato agli Habanos Specialist ed a le La Casa del Habano, fu preceduto da: San Cristobal de la Habana Torreon del 2012, H.Upmann Connoisseur A del 2013,  Punch Punch 48  del 2016 e dall’ H.Upmann Connossieur B del 2017. Gli store LCDH (La Casa del Habanos) sono circa 150 in tutto il mondo  mentre  gli Habanos Specialist oltre 900 e, a differenza dei primi, non devono soddisfare severi requisiti (ad esempio di spazio), la loro designazione è iniziata nel 2011.

Nonostante l’annuncio ufficiale non sono previste, al momento, ulteriori date in altre città; non sempre il lancio in un’occasione particolare come questa, infatti, significa che il manufatto sarà disponibile sul mercato nazionale ospitante od in generale nell’immineza della piena commercializzazione. L’evento del 4 ottobre si terrà presso Kaliman Caribe, distributore esclusivo dei prodotti Habanos S.A. in Bulgaria, Macedonia, Serbia, Armenia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Slovenia, Albania e Romania.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

3 Comments

  1. STAVROGHIN 15 settembre 2018 at 12:47 -  Rispondi

    Ottimo,grazie! 🙂

  2. STAVROGHIN 8 settembre 2018 at 10:49 -  Rispondi

    Quindi è possibile ordinare i sigari per la casa del habano anche dagli specialisti?

    • cigarslover 8 settembre 2018 at 15:54 -  Rispondi

      Esattamente 🙂

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci